Aree di Attività

Consulenza commerciale

Interventi nell’area commerciale e per la promozione dei prodotti

studi e ricerche di mercato;

sviluppo di piani di marketing;

creazione di organizzazione di vendite ed azioni di supporto alla commercializzazione della produzione;

creazione di reti distributive e/o commerciali, acquisizioni di ordinativi;

Interventi per l’innovazione tecnologica di prodotto e di processo, per l’introduzione della qualità e per la certificazione dei prodotti

Consulenza commerciale La Consulenza Commerciale consente di mantenere e ottimizzare la propria carica competitiva, tenere sotto controllo il proprio canale distributivo per anticipare e rispondere efficacemente alle minacce dei competitors e del mercato. Nell'attuale scenario competitivo internazionale è di vitale importanza avere un continuo monitoraggio e valutazione del trade marketing mix e/o delle relazioni commerciali, dei media di contatto e di supporto alle vendite per comprendere le più opportune strategie di sviluppo commerciale. E quindi la consulenza commerciale diventa una componente fondamentale per le imprese. Le aziende che per prime si sono affidate ad una consulenza commerciale incentrata su proposte commerciali basate sul rapporto a lungo termine con i clienti ed hanno capito l'importanza della “Customer Satisfaction” e della conoscenza delle esigenze dei clienti, hanno acquisito un vantaggio competitivo nel difendere o persino migliorare le politiche commerciali in sinergia con progetti di fidelizzazione del cliente. La consulenza commerciale non intende la pianificazione di attività di comunicazione e di marketing un insieme ripetuto di azioni abitualmente svolte a prescindere dall’evoluzione dei mercati, ma un elemento valutato in un ottica di ritorno degli investimenti e volti alla cura della sinergia con il target di riferimento. La consulenza commerciale aiuta anche a sfruttare al meglio le opportunità fornite dai nuovi media. La comunicazione in Internet può aiutare e fornire un forte impulso allo sviluppo commerciale di aziende, prodotti e mercati con budget ridotti ed elevati ritorni sugli investimenti effettuati. È questo lo scopo di una consulenza commerciale efficace! La consulenza commerciale è in grado di guidare le imprese nelle seguenti aree: Identificazione delle richieste dei clienti (consulenza commerciale rivolta al problem solving del target di riferimento); Valutazione iniziative dei concorrenti (consulenza commerciale per mantenere o migliorare la propria posizione nel mercato); Sviluppo del piano di marketing (consulenza commerciale volta al conseguimento del maggior profitto possibile per le imprese clienti); Identificazione e sviluppo di nuovi prodotti e servizi (consulenza commerciale per implementare l’offerta dell’azienda); Valutazione dei prodotti e dei servizi dei concorrenti ( consulenza commerciale per analizzare i propri punti di forza e di debolezza e quelli dei competitors); Valutazione del rapporto prezzo/prodotto dei concorrenti
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